Formula 1, doppietta Ferrari a Austin: Leclerc trionfa al GP degli Usa

Formula 1, doppietta Ferrari a Austin: Leclerc trionfa al GP degli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Formula 1, doppietta Ferrari a Austin: Leclerc trionfa al GP degli Usa 21 ottobre 2024 Fantastica doppietta della Ferrari al Gran Premio degli Stati Uniti, 19esimo round del Mondiale di Formula 1. Sul tracciato di Austin Charles Leclerc prende il comando subito dopo il semaforo verde e rimane davanti a tutti praticamente per tutta la gara. Per Leclerc è il terzo successo stagionale dopo Montecarlo e Belgio (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il bouncing, le fastidiosissime oscillazioni verticali nei tratti ad alta velocità comparse dal 2022 con la reintroduzione delle monoposto a effetto suolo, avevano ripreso a tormentare piloti e ingegneri della Rossa da fine giugno, sgraditissimo effetto collaterale del pacchetto di novità portato a Barcellona. (La Stampa)

Grazie al successo di Austin e ai 43 punti conquistati, la Ferrari ha accorciato nel campionato costruttori sulla Red Bull e sulla McLaren. Più lontana invece la squadra di Woking, che mantiene un divario di 48 punti sulla rossa dopo che Lando Norris e Oscar Piastri hanno conquistato rispettivamente il quarto e il quinto posto. (La Gazzetta dello Sport)

Non solo per i punti da recuperare, 48, ma anche per il fine settimana molto terreno e molto poco super vissuto dalla McLaren nel suo insieme: tra Sprint e GP a Austin, tra qualifiche e gara, nel combinato di Norris più Piastri. (Autosprint.it)

Una Ferrari perfetta: così è lecito sognare senza aspettare il 2025

La doppietta delle Rosse ad Austin, nel GP di domenica 20 ottobre, ha rilanciato le ambizioni della casa di Maranello, ancora terza nella classifica riservata alle scuderie La straordinaria doppietta della Ferrari nel GP di Austin rilancia le grandi ambizioni della casa di Maranello nella corsa verso il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno dominato il GP Usa, dopo una gara in cui i due piloti e il team sono stati perfetti. Una dimostrazione di forza che non si vedeva da tempo e apre scenari davvero felici per il gruppo di Maranello, capace di crescere nei mesi con pazienza e lucidità per correggere i difetti della SF-24 e migliorare tutti gli aspetti che portano una squadra ad essere pronta per il bersaglio grosso, ovvero il Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)