Lazio, il debutto europeo è un capolavoro di pressione e cinismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Difficile credere che Marco Baroni avesse immaginato un debutto in Europa da allenatore migliore di quello realizzato dalla sua Lazio. I biancocelesti vincono e convincono nella loro prima partita in Europa League dominando sulla Dinamo Kiev realizzando un rotondo 0-3 al Volksparkstadion di Amburgo. Una sfida messa in discesa fin da subito e poi gestita al meglio, dando anche l'impressione di poter dilagare ulteriormente nel punteggio, mentre i rivali hanno sbattuto spesso contro i guantoni di Provedel, ma dando raramente la sensazione di poter battere l'estremo difensore capitolino, oppure di poter completare la rimonta. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
Fioccano voti negativi per Tijjani Noslin. Il calciatore della Lazio, entrato in campo nella ripresa, è stato espulso dopo due minuti dal suo ingresso per una brutta gomitata. "Entra e si fa cacciare subito per una manata a Dubinchak" è l'analisi della Gazzetta dello Sport. (TUTTO mercato WEB)
Inizia nel migliore dei modi l'avventura della Lazio in Europa League. Ieri sera, a Amburgo, i biancocelesti hanno sconfitto 3-0 la Dinamo Kiev in uno dei match della prima giornata. La squadra di Baroni ha superato gli ucraini grazie a una doppietta di Dia e al gol di Dele-Bashiru. (Il Sole 24 ORE)
Risultato finale: Dinamo Kiev-Lazio 0-3 DINAMO KIEV (TUTTO mercato WEB)
Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Fernando Orsi ha parlato così della prestazione della Lazio contro la Dinamo Kiev: Dinamo Kiev Lazio, Fernando Orsi ha commentato la vittoria dei biancocelesti in Europa League ai microfoni di Radio Radio (Lazio News 24)
Di seguito la sua analisi nel post-partita: “Stiamo cercando di fare un calcio propositivo, la squadra deve avere in testa di attaccare e tirare in porta. Bisogna che si corra e che ci sia compattezza, solo così si può supportare 4 giocatori offensivi e la squadra lo sta facendo bene. (FantaMaster)
Boulaye Dia è tornato: l'attaccante senegalese sembra essersi lasciato alle spalle la difficile stagione passata con la Salernitana ed è pronto a caricarsi la Lazio sulle spalle a suon di goal e di assist. (Goal Italia)