Consigliera comunale Francesca Ghio racconta lo stupro a 12 anni: "Violentata da un dirigente genovese"

Testimonianza choc a Genova da parte di una consigliera comunale, Francesca Ghio, la quale ha condiviso la sua drammatica esperienza di abusi subiti a 12 anni. Ghio ha raccontato di essere stata violentata ripetutamente da un dirigente genovese di cui si fidava, descrivendo il trauma psicologico e l’isolamento che ne sono seguiti. I temi toccati sono tanti: dalla mancanza di supporto e comprensione da parte degli adulti e della società, all’assenza di educazione su temi come consenso, sessualità e sostegno emotivo nelle scuole. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Avevo 12 anni vivevo nel cuore della Genova bene, avevo 12 anni quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia“. Lo ha detto durante il Consiglio Comunale di Genova oggi la consigliera comunale Francesca Ghio. (LAPRESSE)

Genova, 26 nov. - Denuncia choc durante la seduta odierna del Consiglio comunale di Genova da parte della consigliera Francesca Ghio di Alleanza Verdi e Sinistra. La consigliera, all'indomani della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha confessato in aula di essere stata violentata per mesi quando aveva appena 12 anni. (Il Sole 24 ORE)

A parlare è Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di Alleanza Verdi Sinistra, che ieri in aula ha raccontato la violenza sessuale di cui è stata vittima quando era una bambina. “Avevo dodici anni, vivevo nel cuore della Genova bene. (Luce)

La confessione della consigliera comunale: "Violentata a 12 anni dal vostro bravo ragazzo"

«Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia». Con queste parole è iniziato l’intervento di Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, in aula rossa in Comune a Genova. (Open)

Sembra leggere da un diario, ma spiega subito che quella dodicenne violentata da un dirigente d’azienda quasi vent'anni fa è lei. (Vanity Fair Italia)

Francesca Ghio, 31 anni, è la consigliera comunale genovese di cui si parla in tutta Italia. Lei vittima di un uomo, un dirigente di una piccola azienda della Genova 'bene', che per mesi l'ha stuprata fisicamente e psicologicamente. (Today.it)