Ridere dell’atleta disabile si può? La provocazione del Tik Tok ufficiale delle paralimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over SPORT

Si può ridere della disabilità? No, non siamo impazziti. Questa è una domanda che milioni di persone si stanno ponendo di fronte all'account Tik Tok delle Paralimpidi di Parigi 2024. Un profilo con 4 milioni di follower e migliaia di like che non solo riporta le prodezze dei paratleti ma anche le loro gaffe, i loro errori e scivoloni ... (Inside Over)

Ne parlano anche altre fonti

I Giochi Paralimpici sono arrivati e si svolgeranno a Parigi! Se il 2 settembre 2024 vi recate nella capitale, ecco il programma degli eventi della giornata e tutto ciò che c'è da fare nei dintorni! (Sortiraparis)

Morteza Mehrzadselakjani, dall’alto dei suoi 2 metri e 46 di altezza, è la stella della Nazionale dell’Iran campione paralimpica di pallavolo. E alle Paralimpiadi deve dormire per terra. Ai Giochi di Parigi 2024 Mehrzadselakjani guida la sua selezione a caccia del terzo oro consecutivo dopo Rio 2016 e Tokyo 2020. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

Si riferiscono alle diverse disabilità delle atlete e degli atleti impegnati. Tutti prima di poter gareggiare devono essere valutati dal Comitato Paralimpico Internazionale e sottoporsi a delle visite mediche di classificazione, che permettano di inserirli in una classe di disabilità. (Torino Cronaca)

Sesta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), la 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi. Ben 2.400 atleti (di cui 141 italiani) e oltre 180 Comitati Paralimpici Nazionali sono alcuni dei numeri che caratterizzano questa edizione. (Ability Channel)

Dopo l’eccezionale bottino di medaglie ottenuto lunedì 2 settembre, l’Italia del nuoto torna ancora una volta in vasca alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Lettera43)