Malagò "Dispiacere per Sinner, ma non poteva esserci"

"Il rammarico, il dispiacere, c'è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi, ma al tempo stesso la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo. Questo è innegabile: io ho fiducia cieca in quello che mi è stato detto, che mi ha detto. Ho parlato anche con i suoi medici e secondo me non è giusto aggiungere nulla". Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando a Parigi a margine dell'inaugurazione di Casa Italia (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un vero peccato, dato che la medaglia nel tennis ci manca dal 1924, col bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. (Liberoquotidiano.it)

Ad annunciare l’assenza alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato lo stesso Jannik Sinner con un post sui social, mercoledì 24 luglio Paola Egonu difende Sinner (Virgilio Notizie)

Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Parigi, 26 lug. (Io Donna)

Ritiro Sinner, Federica Pellegrini: "I tennisti non ragionano come gli atleti olimpionici"

"Da domani si comincia, con gioie e dolori, emozioni, sofferenze e felicità: io penso che l'Italia si presenti con un percorso alle spalle che da Tokyo ha ribadito la consapevolezza di quello che siamo e del peso specifico che abbiamo nel mondo e in Europa". (Il Mattino di Padova)

Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Lo ha detto l'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, rispondendo a una domanda sul ritiro dai giochi di Jannick Sinner, a margine della cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

– “Sinner? A parte il suo problema di salute che spero risolva presto, diciamo che c’è un approccio diverso da sport a sport. (Il Faro online)