Mondiale per Club, mercato rivoluzionato: finestra extra dal 1° al 10 giugno, ma ora decidono le federazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà un calciomercato anticipato e con tante altre novità quello della prossima estate. Novità necessarie. Tra i tanti problemi del torneo, infatti, ce n’era uno piuttosto complicato: il giocatore che ha il contratto in scadenza il 30 giugno e decide di cambiare squadra. Cosa fa, dal 1° luglio, se la sua vecchia squadra è al Mondiale? Chiede un "allungo" di qualche giorno al nuovo club? Fa le valigie e torna a casa, magari il giorno stesso di una gara chiave dell’eliminazione diretta, se il club del ‘25-26 lo pretende? La Fifa è intervenuta con un cambio in corsa delle regole del mercato, ma l’impressione è che la storia non sarà semplicissima. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da pochi giorni Bank Of America è diventato il terzo sponsor ufficiale. All’orizzonte, l’accordo con una decina di partner commerciali storici per la Fifa, tipo Adidas e Coca Cola, per arrivare a una dozzina di contratti. (fcinter1908)
L'ex giocatore del Porto, oggi punto di riferimento del Monterrey, commenta così per DAZN il sorteggio di ieri di Miami: "È un gruppo molto bello. Volevo giocare contro squadre contro cui non avevo mai giocato prima. (Fcinternews.it)
Inter, le avversarie nel gruppo E Il tempo che ci separa dal via del prossimo Mondiale per Club si riduce giorno dopo giorno. Nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre, abbiamo conosciuto gli 8 diversi raggruppamenti al termine del sorteggio che si è svolto a Miami. (GianlucaDiMarzio.com)
Nico Paz è uno dei giocatori rivelazione di questo campionato, dopo un inizio di livello con la maglia del Como. Argentino, anche l’Inter ha messo i suoi occhi su di lui. E dall’account social del Botinero – ristorante di Javier Zanetti – ci sarebbe anche un indizio di mercato… (Inter-News)
LE DICHIARAZIONI – Jorge Brito è tornato, durante un’intervista concessa a Tyc Sports, sui sorteggi del Mondiale per Club che hanno determinato la presenza dell’Inter nello stesso girone del suo River Plate. (Inter-News)
"Es muy lindo, bellissimo poter affrontare una rivale con tanta storia come l’Inter - le parole di Brito - . Con i due (che vantano un ottimo rapporto) a fine sorteggio che scherzano ancora insieme davanti ai microfoni di TyC Sport . (Tuttosport)