Suicida a 15 anni a Senigallia, i genitori: "Ricattato con video e foto, chi ha sbagliato va licenziato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parlano i genitori del 15enne che si è tolto la vita con la pistola del padre a Senigallia: "Lo ricattavano con foto e video che hanno fatto girare sul web o che minacciavano di diffondere. Nessuna chiamata dai bulli, vogliamo il licenziamento per chi a scuola ha sbagliato" (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Negli ultimi giorni il ragazzo era costantemente con le auricolari nelle orecchie. Nessun docente gli ha mai messo una nota o segnalato la cosa ai genitori. La critica della legale (Tecnica della Scuola)
Un ragazzo e una ragazza vicini di banco. Sarebbero loro gli aguzzini di Leonardo, i bulli che lo insultavano tutte le mattine a scuola, che gli strizzavano i capezzoli in palestra, che gli davano le manate nelle parti intime. (corriereadriatico.it)
Leonardo Calcina, l'appello anti bullismo della madre in tv: "Genitori, denunciate" (La Stampa)
L'appello della mamma di Leonardo Calcina, il 15enne vittima di bullismo che si è suicidato a Senigallia. Le prole fanno molto male», ha detto la donna ospite a Domenica In. (Corriere TV)
Senigallia (Ancona), 27 ottobre 2024 – A due settimane esatte dalla tragedia di Senigallia, gli interrogativi sulla morte del 15enne che si è tolto la vita in un casolare di campagna, a Montignano, restano ancora intatti. (il Resto del Carlino)
Il testo «Le notizie che escono tutti i giorni sui giornali e sui social - riporta l’invito - ledono profondamente la nostra dignità di insegnanti e l’immagine della nostra scuola. Il Panzini passa al contrattacco contro le accuse legate al bullismo e chiama a raccolta i docenti. (corriereadriatico.it)