Treviso, aereo turismo fuori pista: aeroporto temporaneamente chiuso

(Adnkronos) – Aer Tre, la società di gestione dell’aeroporto di Treviso, informa che lo scalo è temporaneamente chiuso a seguito di un’uscita di pista di un aeromobile da turismo. I voli previsti in arrivo sono dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info) (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Riaperto l’aeroporto Canova di Treviso. Fortunatamente nessuno dei quattro passeggeri francesi che viaggiavano a bordo dell’aereo è rimasto ferito, solo un graffio alla mano del pilota. (La Tribuna di Treviso)

Si è piegato su un fianco, toccando il terreno con l'ala destra. Fino a fermarsi in mezzo all'erba. (ilgazzettino.it)

Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale e una squadra medica: tra i passeggeri, un ferito lieve alla mano. (ilgazzettino.it)

Treviso, aereo da turismo finisce fuori pista: l'aeroporto Canova riaperto dopo sei ore di stop

L'aeroporto di Treviso è stato temporaneamente chiuso nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, a causa di un incidente che ha coinvolto un aereo privato da turismo sulla pista dello scalo... (Virgilio)

Disposta l’apertura di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 28 novembre sull’aeroporto di Treviso Sant’Angelo. L’evento ha interessato l’aeromobile Piper PA-46-500TP marche di identificazione F-HYPF, uscito lateralmente di pista durante l’atterraggio. (Italiavola & Travel –)

L'aeroporto Canova di Treviso è stato riaperto al traffico aereo alle 17, dopo uno stop di circa sei ore per l'incidente in pista avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 28 novembre: un piccolo aereo privato da turismo ha perso il nastro d'asfalto in fase di decollo ed è finito nel campo a margine della pista. (Corriere della Sera)