Poca prevenzione andrologica, una visita solo per 1 giovane su 4

Il 73,4% dei giovani non ha mai effettuato una visita andrologica. Solo il 5% dei ragazzi vi si sottopone prima dei 20 anni, mentre tra i 16 e i 18 anni circa il 30-40% manifesta una patologia andrologica. Questi dati evidenziano una mancanza di monitoraggio sulla salute riproduttiva maschile, sottolineata durante la prima Giornata Nazionale per la Salute dell'Uomo, presentata presso il Ministero della Salute. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sempre più maschi italiani rischiano il ‘flop’ sotto le lenzuola. “Sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni 1 uomo su 2 soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi”. (CremonaOggi)

Sono circa tre milioni gli uomini italiani che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni un uomo su due soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi. (altovicentinonline.it)

Per questo motivo mercoledì 13 novembre il sindaco di Cassino Enzo Salera intitolerà al compianto docente universitario un locale a piano terra del “Palazzo della cultura”. La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. (Frosinone News)

Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Un “flop” sotto le lenzuola? Sempre più uomini italiani sembrano vivere la disfunzione erettile come una realtà quotidiana. La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha lanciato l’allarme, rivelando che circa 3 milioni di maschi italiani, pari al 13% della popolazione adulta, soffrono di problematiche legate all’erezione, con numeri in continua ascesa. (Torino Cronaca)

PAVIA – Novembre segna il mese dedicato alla salute maschile, un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in particolare riguardo ai tumori e alle problematiche legate alla sessualità. (Radio Gold)