Mar Baltico, danneggiati due cavi dati sottomarini. L'allarme: 'E' guerra ibrida'
Due cavi sottomarini per le telecomunicazioni sono stati danneggiati nel Mar Baltico, con atti che appaiono riconducibili alla guerra ibrida che si sviluppa parallelamente al conflitto in corso da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
“E' frutto verosimilmente di un sabotaggio la rottura di un cavo sottomarino per le telecomunicazioni tra Finlandia e Germania”. – Secondo cavo sottomarino per telecomunicazioni danneggiato nel Baltico in due giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ancora ignote le cause dei due incidenti avvenuti nel Mar Baltico. Si tratta di due cavi per i dati e comunicazioni tra due rispettivi paesi: il primo tra Finlandia e Germania, il secondo collega Svezia e Lituania. (Sky Tg24 )
In attesa di saperne di più c'è chi punta il dito sulla Russia (il Giornale)
I governi tedesco e finlandese hanno emesso un comunicato congiunto per esprimere le “gravi preoccupazioni per l’interruzione del cavo sottomarino” che unisce i due Paesi: una linea in fibra ot… (la Repubblica)
Tra il 17 e il 18 novembre la comunicazione in fibra ottica tra Finlandia e Germania e tra Lituania e Svezia è stata interrotta. Le cause sono ancora ignote (Open)
Un cavo sottomarino per le telecomunicazioni tra Germania e Finlandia è stato danneggiato nel Mar Baltico, aumentando i sospetti di un possibile sabotaggio. La scoperta è avvenuta lunedì e ha portato i ministeri degli Esteri dei due Paesi a rilasciare una dichiarazione congiunta esprimendo profonda preoccupazione. (Tom's Hardware Italia)