DE LUCA REPLICA ALLA SCHLEIN: “DA ANNI VENGO OFFESO DAI COMPONENTI DELLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD”

“Mi hanno riferito che, credo nella serata di ieri, il segretario del Partito democratico ha fatto affermazioni di questo tipo: ha espresso solidarietà ad alcuni esponenti del partito in relazione all’insulto, a qualche tono forte utilizzato dal presidente della Regione CAMPANIA. Devo ricordare al segretario del Partito democratico che sono due anni che il presidente della Regione CAMPANIA viene insultato e attaccato personalmente da esponenti del Partito democratico, in qualche caso membri della segreteria nazionale”. (Agenda Politica)

Su altre fonti

Prendete un partito a caso, il Pd: la segretaria Elly Schlein con le sue dichiarazioni chiare a Piazza Pulita ha di fatto messo una pietra tombale sulle ormai residue ambizioni di Vincenzo De Luca. Non solo ha chiarito che chi insulta è fuori dalla comunità dem, ma anche che «tutti sono utili, nessuno indispensabile e eterno». (Corriere della Sera)

De Luca è il Jep Gambardella delle competizioni elettorali: partecipa o per riuscire o per farle fallire. Loro vogliono che De Luca molli la presa e non tenti nemmeno, di ricandidarsi alle prossime Regionali in Campania nel 2025. (Fanpage.it)

NAPOLI. «Inviterei la segretaria del Pd a non destinare la solidarietà a chi non la merita. Ci sono, a volte, figure che sono espressione del trasformismo più volgare, oltre che della inconsistenza politica più evanescente». (ROMA on line)

Botta e risposta Schlein-De Luca, la leader Pd: «Tutti utili, nessuno è eterno». Il governatore: «Direbbe che Aldo Moro non era indispensabile?»

«Nessuno è indispensabile, nessuno è eterno». La segretaria parla negli studi di PiazzaPulita su La7 e difende i dirigenti dem attaccati l'altro giorno da De Luca alla festa del Pd di Benevento. (ilmattino.it)

Sono due anni che, anzichè fare i conti col governo Meloni, si divertono ad attaccare il presidente della Regione Campania”. Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale. (anteprima24.it)

E Elly Schlein risponde con precisione. Arriva come ultima domanda, di certo non inaspettata. (Corriere della Sera)