Il Governo ha approvato una legislazione preliminare per la promozione delle zone montane
Nella giornata di lunedì 23 ottobre, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera ad una legislazione dedicata alle zone montane. L’europarlamentare domese Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega e Consigliere per la Montagna del ministro per gli Affari Regionali Roberto Calderoli, ha rilasciato un comunicato in merito. "Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera preliminare a una legislazione fondamentale per il riconoscimento e la promozione delle zone montane, colmando una lacuna normativa e affrontando le disparità territoriali – dichiara Alessandro Panza, che ha partecipato alla stesura del testo prima con il Ministro Gelmini e poi in qualità di Consigliere per la Montagna del ministro per gli Affari Regionali Roberto Calderoli. (OssolaNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nel testo si sottolinea che “In data 23 ottobre 2023 Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha approvato, in esame preliminare, un disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (Il Filo del Mugello)
Oggi parliamo di agevolazioni docenti. Il Consiglio dei Ministri infatti ha recentemente approvato un disegno di legge che introdurrà notevoli agevolazioni per i docenti che lavorano nelle regioni montane. (italiani.it)
Vi sono previsti incentivi sotto forma di credito d’imposta agli investimenti e alle attività degli imprenditori agricoli, misure fiscali in favore delle imprese montane. Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 ottobre 2023, ha approvato un disegno di legge che introduce disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (Luca Galvani)
delle risorse naturali, Esso mira a introdutte disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (Fiscoetasse)
Font +: Stampa Commenta Sede Unione Comuni Rete (OKMugello - News dal Mugello)
Il Consiglio dei Ministri il 23 ottobre 2023 ha dato il via libera in fase preliminare al Decreto montagna che riconosce e promuove le zone montane l’Italia. Il DDL mira alla salvaguardia dell’ambiente, delle risorse naturali, del paesaggio, della salute e delle peculiarità territoriali, storiche, culturali e linguistiche delle aree montane. (Ti Consiglio)