Cacciari a La7: “Ma dove volete che vada Renzi dopo la batosta che ha preso? L’unica opposizione sensata è l’intesa Schlein-Conte”

“Renzi vuole ricostruire il campo largo? Diciamo la verità: Renzi dove volete che vada? È chiaro che, dopo la batosta che ha preso e il tentativo di centro largo con Calenda, l’unica possibilità per lui è tornare a vedere di influire nel Pd e di avere in quel partito una posizione, nell’eventualità di una successiva coalizione coi 5 Stelle. Ma dove volete che vada? È una questione di necessità, ‘primum vivere’“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Senta, dopo la partita Renzi rilascia una intervista in cui dichiara terminata la stagione dei veti. «Renzi, da quello spregiudicato che è, visto che l'operazione del Terzo Polo non ha funzionato e non potendo funzionare con la destra, dove vuole che vada? O si ritira oppure cerca di collocarsi nel cosiddetto centrosinistra». (il Giornale)

«La disfatta», scrive La Repubblica. Dunque, come profetizza Massimo Cacciari, «il governo cadrà, Elly stia pronta». (il Giornale)

Invece, ai classici polverosi discorsi dei dem italiani, ha aggiunto temi nuovi, che poi nuovi non dovrebbero essere, ma insomma: le va riconosciuto che s'è messa a parlare di diritti civili e di diritti sociali. (L'HuffPost)

Massimo Cacciari, rasoiata contro Elly Schlein: "Bisogna vedere se è in grado..."

Bah...» — però poi dice un bel po’ di cose interessanti). «Guardi: la Schlein s’è salvata la pelle alle ultime Europee. (Corriere Roma)

Poi ci sono i temi, i contenuti, forse il punto in cui le tre forze politiche divergono di più. Prove d'intesa tra Matteo Renzi, Elly Schlein e Giuseppe Conte. (Liberoquotidiano.it)