"Sarà la Woodstock dell'inclusione". A Monza va in scena il Concertozzo di Elio e le Storie Tese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" La leggerezza non è mai superficialità ". Nico Acampora, fondatore del progetto PizzAut grazie al quale è nato il primo ristorante gestito da giovani autistici, presenta in questo modo la grande due giorni che trascinerà la città di monza nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio. Un finesettimana interamente dedicato alla buona musica dal vivo e all'impegno sociale, promuovendo l'idea di una comunità più inclusiva e informata, richiamando l'attenzione soprattutto sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)
Ieri mattina i ragazzi del centro diurno ANFFAS Fiuggi e Ciociaria si sono recati in visita al distaccamento Vigili del Fuoco di Fiuggi dove hanno avuto modo di conoscere le attività dei Vigili del Fuoco e di acquisire, anche attraverso attività ludiche, gli elementi basilari della cultura della sicurezza. (Frosinone News)
Promette di essere «la prima Woodstock italiana dell’inclusione». E se il 26 maggio è la giornata della musica Belisari, Sergio Conforti, Davide Civaschi, Nicola Fasani, Christian Meyer e Antonello Aguzzi, di nuovo insieme dallo scorso giugno, e con incursioni del Trio Medusa, la festa nel nome dell’inclusione e dell’integrazione sociale e lavorativa inizierà già da sabato 25 maggio, in piazza dell’Arengario con la prima edizione di MonzAut che vede il Corriere della Sera come mediapartner. (Corriere Milano)
Inaspettata sorpresa per i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Cassino che, all’inizio del turno di lavoro di oggi alle 8, mentre stavano terminando le operazioni di controllo mezzi, sono stati attratti da un miagolio acuto e lamentoso proveniente dall’esterno della caserma. (Frosinone News)
Elio e le Storie Tese: “Noi, genitori di un figlio autistico, lasciati soli dallo Stato” Di: Alessandra Leo (Sardegna Live)
"Durante l’evento le associazioni si occuperanno del food e del beverage – spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. (IL GIORNO)