Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz in semifinale a Pechino: ora è numero 4 al mondo (come fu Panatta)

Jannik Sinner scrive una nuova pagina della storia del tennis italiano. L’altoatesino ha superato in due set il numero due al mondo Carlos Alcaraz conquistando così la finale del China Open in corso a Pechino. L’azzurro batte lo spagnolo per 7-6 6-1, dopo quasi tre ore di gioco. Con i punti conquistati che hanno, Sinner si aggiudica il quarto posto nella classifica ATP: prima di lui, tra gli italiani solo Adriano Panatta era arrivato così in alto. (OGGI)

Ne parlano anche altre fonti

"Ho giocato una grande partita. Affrontare Carlos Alcaraz non è mai semplice, è un giocatore incredibile. Ci rispettiamo molto. Oggi ho giocato meglio i punti importanti, e un paio hanno fatto la differenza". (Tiscali)

Jannik Siner ce l'ha fatta. Così in alto, da quando esiste la classifica Atp (23 agosto 1973), c'era stato solo un altro tennista italiano, Adriano Panatta nel suo mirabile 1976 quando vinse i tornei di Roma e Parigi e la Coppa Davis. (La Stampa)

Jannik Sinner su Carlos Alcaraz Sinner diventa infatti il miglior italiano di sempre, insieme ad Adriano Panatta, in termini di classifica ATP dall’arrivo dell’era Open il 23 agosto del 1973: da quel momento, dopo Panatta nel 1976, nessun altro tennista azzurro era riuscito a spingersi così in alto, essendo da oggi appaiati entrambi alla posizione n°4. (Eurosport IT)

Tennis, Sinner dopo la vittoria su Alcaraz: "E' stata una delle mie migliori partite" Questo match è "sicuramente al top" tra quelli più importanti che ho giocato e quindi "sono ovviamente sono molto contento della mia prestazione". (Napoli Magazine)

All’Adnkronos. “Non si può parlare di record perché io arrivai al numero 3 del mondo, quando ancora non esisteva il computer dell’Atp ma le classifiche già le stilavano. A Pechino Sinner batte Alcaraz e diventa numero 4 del mondo, un risultato che in passato ha raggiunto solo Adriano Panatta (IlNapolista)

L’altoatesino ha raggiunto la finale al torneo ATP 500 di Pechino e, a prescindere dall’ultimo capitolo del China Open, eguaglierà il record stabilito nel 1976 da Adriano Panatta nella classifica mondiale il prossimo lunedì. (Tennis World Italia)