Infantino si congratula con Trump: «Avremo un grande Mondiale negli USA»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Calcio e Finanza INTERNO

“Congratulazioni Presidente! Avremo una grande Coppa del Mondo e una grande Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti d’America. Il calcio unisce il mondo”. Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la vittoria di Donald Trump non sono soltanto gli elettori repubblicani in Usa, ma anche Netanyahu e Israele che ora vedono in Washington un vero e proprio all... (La Stampa)

Non è più come una volta, quando l’America s’intrometteva nelle nostre faccende e addirittura ci vantavamo di essere l’alleato più fedele dello Zio Sam. (L'HuffPost)

La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)

Centrodestra italiano in festa per il bis di Trump. Meloni: “Alleanza incrollabile”. Ma Salvini si smarca: “L’unico a sostenerlo”

"Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, presidente Donald Trump", scrive su X. (Italia Oggi)

"Mi congratulo vivamente con Donald Trump. Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X. (Il Piccolo)

Non ha fatto in tempo a vincere Trump che nel centrodestra italiano è partita la corsa a riposizionarsi. Con la premier Meloni che parla di “alleanza incrollabile” e il vicepremier Salvini che puntualizza: “Unico a sostenerlo”. (la Repubblica)