Infantino si congratula con Trump: «Avremo un grande Mondiale negli USA»
“Congratulazioni Presidente! Avremo una grande Coppa del Mondo e una grande Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti d’America. Il calcio unisce il mondo”. Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )
Perché questa è una mera questione d’interessi nazionali. Ma se davvero Donald Trump, come ha rivelato il giornalista del Watergate, Bob Woodward ha parlato con Vladimir Putin almeno sette volte da quando è uscito dalla Casa Bianca, e soprattutto lo ha fatto anche agli inizi del 2024, allora sarà meglio che vi mettiate l’anima in pace. (ROMA on line)
La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)
"Mi congratulo vivamente con Donald Trump. Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X. (Il Piccolo)
Non ha fatto in tempo a vincere Trump che nel centrodestra italiano è partita la corsa a riposizionarsi. Con la premier Meloni che parla di “alleanza incrollabile” e il vicepremier Salvini che puntualizza: “Unico a sostenerlo”. (la Repubblica)