Carburanti, benzina sale a 1,8 euro al litro. Codacons: aumenti ingiustificati
Ancora in crescita i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia... (Eventi e News in Italia)
Ne parlano anche altri media
Un extra-costo addebitato a rivenditori e gestori che «rischia di essere interamente scaricato sui consumatori finali attraverso un incremento dei prezzi di benzina e gasolio», afferma il Codacons, parlando di «aumenti del tutto ingiustificati», soprattutto guardando l’andamento delle quotazioni petrolifere. (L'Eco di Bergamo)
Stando alle rilevazioni di Staffetta Quotidiana, ieri mattina l’Eni faceva pagare due centesimi al litro in più sui prezzi consigliati di benzina e gasolio. Dopo gli aumenti delle bollette, delle polizze o dei pedaggi, gli italiani devono fare i conti - in questo inizio di 2025 - anche con i rincari del prezzo dei carburanti. (ilmessaggero.it)
Secondo Staffetta, questa mattina Eni ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. PUBBLICITÀ (Internapoli)
Aumenta il prezzo della benzina, ecco dove conviene farla Il prezzo della benzina è in aumento: ecco dove conviene rifornirsi nel nostro territorio. (Prima Merate)
A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia il peso dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti a partire dal primo gennaio, «un balzello - spiega - che vale circa due centesimi al litro». (Corriere della Sera)
L'impatto dei biocarburanti e l'aumento pro capite annuale Oltre alle speculazioni legate alle festività, che ormai conosciamo, il nuovo anno ha portato con sé una novità: l'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti. (Moto.it)