Maturandi, tour de force. Lezioni, pranzo, apericena. Poi ’fuga’ al Cocoricò coi vestiti che ’spaccano’

Il programma della giornata avrebbe messo a dura prova anche un supereroe, ma non i maturandi che ieri hanno festeggiato i 100 giorni all’esame di Stato. Dopo la mattinata a scuola, trascorsa a salutare insegnanti e festeggiare – fin troppo allegramente viste le bottiglie di alcolici abbandonate sul prato del Campus scolastico – i maturandi sono andati a mangiare con i propri professori. In molti poi sono andati all’apericena in viale Ceccarini e in 3600 hanno concluso la serata al Cocoricò di Riccione (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Ieri, infatti, i ragazzi hanno celebrato i ‘cento giorni’ all’esame, facendo partire il conto alla rovescia, gettando il sale fuori dagli istituti scolastici e sperando di assicurarsi un po’ di fortuna. (il Resto del Carlino)
Cene, viaggi, feste e tradizioni consolidate si intrecciano con l’ansia delle ultime verifiche, l’incombenza dei test Invalsi e la corsa finale verso il traguardo. (Demografica | Adnkronos)
Un rito che ormai si ripete cadenzato ogni anno per gli studenti del quinto anno. In particolare c’erano tre ragazze in difficoltà e per una c’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari che sono subito arrivati subito. (il Resto del Carlino)

La procedura da seguire, da queste parti, è semplice: ci si reca sulla battigia, si prende un pezzo di legno e si utilizza per scrivere sulla sabbia il voto auspicato per luglio. (Corriere Fiorentino)
Marzo, non è un giorno qualunque per i maturandi di Rieti. Servizio di Cristian Cocuccioni. (Rieti Life)
Una data che prima passava in sordina. All'istituto alberghiero Olmo Frisi di Cornaredo, nel Milanese, i maturandi sono andati a scuola con un look insolito: per un giorno niente divisa, ma dress code da discoteca, da spiaggia e così via. (Corriere della Sera)