Scuole chiuse per maltempo in Liguria giovedì 17 ottobre, i comuni coinvolti: da Genova a La Spezia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Giovedì 17 ottobre diverse scuole in Liguria resteranno chiuse a causa del maltempo che si preannuncia particolarmente intenso. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure (Arpal) ha emesso un’allerta meteo arancione per rischio idrologico legato a forti temporali, spingendo numerosi comuni a prendere misure precauzionali. Tra le zone maggiormente colpite ci sono le province di Genova, Savona e La Spezia, dove molti istituti scolastici rimarranno chiusi per evitare rischi legati agli spostamenti degli studenti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha deciso il Coc, il Centro Operativo Comunale, alla luce delle previsioni Arpal e alle condizioni del territorio dopo molte forti piogge (GenovaQuotidiana)

Fiume Bormida ormai prossimo all'esondazione a Mallare e Ferrania (SV). La protezione civile ha emesso un'allerta meteo arancione valida fino a tutta la giornata di giovedì 17 ottobre. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

A Celle Ligure, nel Savonese, il sindaco ha chiesto di 'far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine' e per domani ha sospeso ogni attività didattica. Oggi allerta arancione e scuole chiuse a La Spezia e in altri Comuni. (La Stampa)

Ondata di maltempo in Liguria, colpito soprattutto il savonese

L’ottobrata è finita, incalzata dalla nuova ondata di maltempo. E’ iniziato già da oggi un peggioramento meteo sulle regioni del Nord Italia con piogge e temporali anche intensi, a cominciare dalla Liguria, dove da domani torna l’allerta arancione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sindaco di Celle Ligure, Marco Beltrame, ha dichiarato: «La situazione è critica, abbiamo attuato il protocollo come se fosse un’allerta rossa». (varesenews.it)

Dopo l’allerta gialla per temporali, scattata nella mattinata di oggi, 16 ottobre, zone di Ponente e centro, che, nel pomeriggio, si è allargata sulle zone die Levante, ne è stata diramata una nuova per domani, giovedì 17 ottobre, che, da gialla, passerà ad arancione (il grado più alto per temporali) sul centro e Levante ligure, dal savonese allo spezzino, compreso l’entroterra. (Il Sole 24 ORE)