Un gazebo esclusivo per 2 persone 652 euro: e gli svizzeri sono i più contenti della spiaggia più cara d'Italia

Un gazebo esclusivo per 2 persone 652 euro: e gli svizzeri sono i più contenti della spiaggia più cara d'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ComoZero INTERNO

Curioso reportage del Corriere della Sera in Puglia, per la precisione nella spiaggia più cara d’Italia (almeno secondo le rilevazioni del Codacons) a Pescoluse, nel Salento. Al Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse, secondo l’ultima ricerca diffusa dall’associazione dei consumatori, un gazebo per due persone nell’area exclusive, nel mese di agosto, con opzione rimborsabile, costa 652 euro. (ComoZero)

Su altre fonti

Lo sa bene Federconsumatori, che in una recente indagine ha analizzato l’aumento dei prezzi di lettini e ombrelloni sulle spiagge, ma anche degli affitti per una casa al mare. (latinaoggi.eu)

Ma la suggestione di essere arrivati in quel set a cielo aperto che è diventato il Salento era cominciata già all’aeroporto, quando Helen Mirren ci aveva preceduti sulla scaletta dell’Airbus Ita atterrato a Brindisi da Milano Linate. (Corriere della Sera)

Già lo scorso maggio il Codacons sottolineava come, prendendo ad esempio, i dati 2023, le tariffe di lettini, ombrelloni e servizi accessori fossero in continua ascesa: “Per una giornata al mare si spende in media tra il +30% e il +40% rispetto al 2019”. (Il Fatto Quotidiano)

Quanto costa la spiaggia più cara d'Italia: risposta a Briatore

La colonnina di mercurio che marca i 35 gradi e la fuga al mare che si trasforma in una “stangata” ogni fine settimana. E sui lidi di Ostia tornano a essere protagonisti i “fagottari”. (ilmessaggero.it)

Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse si è aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia, stando a quanto rilevato dal Codacons. "Siamo i più cari perché siamo i più esclusivi", si vantano, ed è proprio l'offerta di lusso il punto di forza dello stabilimento gestito da una società composta da tre soci: Maria Pirelli e i figli Alessandro Andrea e Simone Stivala. (Liberoquotidiano.it)

Qui si trova lo stabilimento balneare più caro d’Italia, come rivela l’ultima analisi del Codacons, e si possono spendere cifre davvero folli per una sola giornata di divertimento e relax al mare. (inItalia)