Bank of America sconsiglia l’acquisto delle quote di Lvmh, Kering e Zegna

Bank of America sconsiglia l’acquisto delle quote di Lvmh, Kering e Zegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La Bank of America sgambetta il settore del lusso, già in evidente stato di difficoltà guardando un po' l'andamento dei titoli in Borsa. Seppure alcune azioni si sono riprese negli ultimi giorni dopo un calo che ha fatto suonare non pochi campanelli d'allarme, la società di servizi finanziari statunitense ha fornito una guida agli acquisti ai propri clienti, segnalando alcune quote al momento sconsigliate. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Che il lusso stesse attraversando un brutto periodo era chiaro già da qualche mese. Che i clienti del lusso avessero cambiato mentalità, pure. Ora, però, nell’avvio di un autunno instabile, i marchi di moda si chiedono dove stiano andando non solo la capacità di spesa, ma anche i gusti (e le aspettative) dei consumatori. (laconceria.it)

Il deterioramento è stato principalmente causato dal consumatore cinese, che era stato il principale motore della crescita dei ricavi nel primo semestre del 2024. (Finanza.com)

Dopo anni di crescita a due cifre, il 2024 sarà un anno di consolidamento, ne sono convinti i protagonisti del lusso tricolore, come Renzo Rosso, Gildo Zegna e Brunello Cucinelli, ma anche le banche d’affari, tra cui Mediobanca Research, che in settimana ha dedicato un analisi corposa al settore. (la Repubblica)

Lusso, la frenata cinese non ferma gli investitori

All’alba della Paris fashion week, un nuovo downgrade si unisce al coro di tagli sul settore luxury. E così, mentre grandi maison come Dior e Saint Laurent si apprestano a salire in passerella domani nella prima giornata di sfilate francesi per presentare le loro proposte primavera-estate 2025, oggi sui titoli delle controllanti Lvmh e Kering ha inciso il taglio del rating da parte di BofA- Bank of America (Milano Finanza)

Swatch riporta risultati deludenti per il primo semestre del 2024 Situazione generale del mercato: La seduta di lunedì sui mercati azionari europei è caratterizzata dal calo dei titoli del settore moda. (XTB)

Nonostante il rallentamento dell’economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale, l’83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso. In più crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 deal registrati nel 2023 a livello globale: +66 rispetto all’anno precedente. (Advisoronline)