Bank of America sconsiglia l’acquisto delle quote di Lvmh, Kering e Zegna

La Bank of America sgambetta il settore del lusso, già in evidente stato di difficoltà guardando un po' l'andamento dei titoli in Borsa. Seppure alcune azioni si sono riprese negli ultimi giorni dopo un calo che ha fatto suonare non pochi campanelli d'allarme, la società di servizi finanziari statunitense ha fornito una guida agli acquisti ai propri clienti, segnalando alcune quote al momento sconsigliate. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Le grandi firme del lusso generalmente non amano le svendite e i saldi. Ma se il prezzo dei loro articoli non viene mai rivisto al ribasso, lo stesso non vale per la propria quotazione in Borsa. (FashionNetwork.com IT)

ABBONATI Already a member? Accedi Mentre la scure degli analisti si abbatte sul lusso, gli investitori non si scoraggiano e affermano di credere ancora nel settore. “Il periodo di debolezza del lusso sarà breve” afferma Luca Solca di Bernstein, che è uno dei più ottimisti. (laconceria.it)

Inoltre, crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 deal registrati nel 2023 a livello globale: 66 in più rispetto all’anno precedente con abbigliamento e accessori tra i comparti più interessanti anche quest’anno. (Pambianconews)

Lusso, settore resiliente ma non mancano le opportunità. Come sfruttarle con un Magnet Cash Collect

È quanto emerge dal report 'Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024' di Deloitte, presentato a Milano. L'83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso, nonostante il rallentamento dell'economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale. (FashionNetwork.com IT)

Jisoo nella nuova campagna della borsa Lady Dior (courtesy Dior) (Milano Finanza)

Il settore del lusso resta resiliente e offre ancora ampie opportunità di crescita. (Finanzaonline)