Il partito di governo in vantaggio con il 53%

Sostenitori di Sogno Georgiano festeggiano i risultati elettorale nel centro di Tblisi - Reuters In Georgia il partito al governo Sogno georgiano avrebbe la maggioranza in parlamento con il 53%. Lo comunica, con il 71% dei seggi scrutinati, la Commissione elettorale centrale. I quattro partiti dell'opposizione superano tutti la soglia del 5%, ma il loro totale di voti non è sufficiente per creare una maggioranza parlamentare. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

. (Tiscali Notizie)

Elezioni Georgia, Presidente non riconosce vittoria del partito filorusso: "Ingerenze di Mosca" La presidente della Georgia, ha rifiutato di riconoscere il risultato delle elezioni parlamentari, che ha definito "totalmente falsificate". (Il Giornale d'Italia)

Dopo che le urne in Georgia hanno premiato il partito filorusso ‘Sogno Georgiano’ con il 54,23% delle preferenze, allontanando in modo forse definitivo il processo di adesione all’Unione europea che viene chiesto a gran voce dai cittadini, dalle opposizioni all’Occidente si denunciano “brogli elettorali” ordite con il favore del Cremlino. (LA NOTIZIA)

Vittoria filorussa in Georgia In Georgia, il partito Sogno Georgiano ha vinto le elezioni legislative con il 54% dei voti, sconfiggendo la coalizione filoeuropea che si è fermata al 37,5%. L’opposizione denuncia brogli elettorali e la presidente Zourabichvili non riconosce il risultato. (Tp24)

Ebbene, il sogno degli euroinomani e degli austerici delle brume di Bruxelles si è rapidamente infranto, alla luce dell'esito delle elezioni: la Georgia sceglie la Russia, non l'Unione Europea. Si sono svolte le elezioni in Georgia e il partito di governo, accusato dagli oppositori di essere filo-russo, ha vinto contro i partiti d'opposizione filo-Ue. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Il partito di governo della Georgia, il Sogno georgiano, ha vinto le elezioni legislative celebrate nel Paese e che lo vedevano opposto alla coalizione di opposizione filo-europea. Ad annunciarlo è stata questa mattina la Commissione elettorale di Tblisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)