Borsa chiusura 14 ottobre: Piazza Affari regina d’Europa sull’onda di Leonardo, Recordati e Ferrari

Milano oggi è sugli scudi grazie allo sprint dell’industria, positive anche le altre Borse europee. Soffre il petrolio. Il governo tedesco vede recessione tecnica nel terzo trimestre Le Borse europee chiudono in verde la prima seduta di una settimana ricca di eventi, il più importante dei quali sarà la riunione della Bce, giovedì, da cui ci si attende un nuovo taglio dei tassi dello 0,25%. A dare una mano alle borse continentali ha contribuito l’andamento intonato di Wall Street, nel giorno del Columbus Day, che vede in festa l’obbligazionario. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 14 ottobre ore 20 Chiusura in rialzo per l'azionario milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha segnato un progresso dell'1,09%. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano ha chiuso la giornata con un significativo rialzo, con l'indice Ftse Mib che è salito dell'1,09%, arrivando a 34.680 punti. Seduta brillante per la Borsa di Milano (+1,09%). Positivi anche gli altri listini europei (Tutto Juve)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,55%) e per il FTSE Italia Star (+0,42%). Variazione simile per il FTSE Italia All Share (+1,03%). (SoldiOnline.it)

Borsa: Europa guarda a Bce e banche Usa con ottimismo, Milano la migliore a +1,1%

Oro Technogym (LA STAMPA Finanza)

Ftse Mib al top da giugno. Giu' il petrolio con dubbi Cina (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - Chiudono positive le Borse europee che guardano con ottimismo alla riunione della Bce, in calendario giovedi', da cui gli investitori si aspettano un nuovo taglio dei tassi di 25 punti base. (Il Sole 24 ORE)

Seduta incerta per le Borse europee dove gli indici dei principali listini si muovono in ordine sparso tra trimestrali deludenti e speranze di un'accelerazione nel taglio dei tassi, alla luce dei costanti progressi nella lotta all'inflazione. (Tiscali Notizie)