Entro il 2050 il mal di schiena diventerà una delle principali cause di disabilità. Studio pubblicato su Lancet

Scalerà su di un posto: dall’ottavo al settimo posto, arrivando persino a precedere una patologia invalidante come l’Alzheimer. Il mal di schiena diventerà quindi una delle cause invalidanti più importanti e diffuse tra la popolazione mondiale. A rivelarlo è uno studio di forecasting condotto su 204 paesi e pubblicato su Lancet nel maggio scorso (Vol. 403, 2024): “Burden of disease scenarios for 204 countries and territories 2022-2050”. (insalutenews)

La notizia riportata su altre testate

Al momento risultano ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato a questo nuovo incidente fatale. (Frosinone News)

Monte San Giovanni Campano – Non c’è pace per la pineta in località Bagnara che continua ad esser divorata dal fuoco ormai da quattro giorni. Troppi gli inneschi, almeno dieci, in più punti distanti tra loro. (Frosinone News)

Nella mattinata di oggi si è verificato un grave sinistro stradale presso la rotatoria di Viale S. A seguito delle serie condizioni di salute del ciclista, un uomo di Arpino, si è disposto il sequestro penale di tutti i mezzi coinvolti che sono ora disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Frosinone News)

e i Vigili del Fuoco di Ceprano. Un elicottero sta operando in questi momenti e nel frattempo è in arrivo un canadair. (Frosinone News)

Un rogo di origine dolosa, almeno dieci gli inneschi individuati nelle ultime ore, che ha divorato ettari di vegetazione, tra cui la pineta che abbellisce le colline a ridosso della superstrada Sora/Ferentino, immediatamente dopo la rampa di ingresso a Castelliri. (Frosinone News)

Sora – Nuovo incendio in località San Giorgio, vicino la zona dei Passionisti. Le fiamme sono ancora una volta divampate nella zona boschiva, estendendosi in una manciata di minuti. (Frosinone News)