Superbonus, fondo indigenti 2024: scadenza e come fare domanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione L’agevolazione serve a supportare i nuclei con redditi più bassi in considerazione della modifica di inizio 2024 con la discesa dell’aliquota del superbonus. Ogni beneficiario, che dovrà rispettare alcuni requisiti, potrà inviare una sola domanda all’Agenzia delle Entrate, per un’unica abitazione. Le Entrate, una volta ottenuta la domanda, determineranno l’importo del contributo da erogare basandosi sul rapporto fra risorse a disposizione e contributi richiesti. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

La domanda potrà essere presentata entro il 31 ottobre. Il governo va in soccorso dei cosiddetti "esodati del Superbonus" con un fondo pari a 16,4 milioni di euro. (QuiFinanza)

È pari a 16 milioni di euro l'importo per gli esodati a basso reddito del Superbonus. Lo ha deciso il governo Meloni. Per le famiglie fragili che hanno visto la riduzione della misura dal 110% al 70%, ci sarà quindi un incentivo richiedibile entro il 31 ottobre con alcuni requisiti, tra cui un tetto reddituale e uno stato di avanzamento dei lavori non inferiore al 60%. (Sky Tg24 )

Pronto il decreto con le istruzioni per il contributo a fondo perduto destinato agli esodati del Superbonus, per le spese effettuate fino a ottobre 2024. (PMI.it)

Nonostante il superbonus si sia di fatto fermato dopo la stretta del blocca crediti di fine marzo, resta ancora una coda dei provvedimenti attuativi generata proprio dagli interventi che si sono succedutisi tra fine 2023 e inizio 2024. (Il Sole 24 ORE)

In arrivo il decreto del MEF con i criteri e le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto riconosciuto per le spese relative a interventi di superbonus, sostenute tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024. (Informazione Fiscale)