**Governo: ricerca SocialData/Adnkronos, in Usa 18 mln conversazioni web su Meloni-Musk**

**Governo: ricerca SocialData/Adnkronos, in Usa 18 mln conversazioni web su Meloni-Musk**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Civonline INTERNO

La portata dell’incontro tra Giorgia Meloni e Elon Musk è andata ben oltre i confini italiani, generando reazioni in diverse parti del mondo. È quanto emerge da una ricerca di SocialData, condotta in esclusiva per Adnkronos, che ha analizzato le conversazioni in rete tra il 22 e il 26 settembre. Il 13% delle menzioni proviene dagli Stati Uniti, mentre India e Spagna si attestano al 3%, seguite da Francia e Belgio (2% ciascuno). (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’affermazione del Presidente del Consiglio ha sollevato un tema delicato sull’insegnamento delle lingue straniere in Italia e ha acceso il dibattito sui social, come abbiamo riportato nelle scorse ore. (Orizzonte Scuola)

Il tentativo di schierare l'Italia nella campagna americana credo sia soprattutto un tentativo italiano ma non mi pare sia particolarmente intelligente". "La scelta di Elon Musk" per la consegna del premio dell'Atlantic Council "era la scelta di una personalità tra le più interessanti del nostro tempo, che abbiamo fatto mesi fa, ma non c'entra niente con la campagna elettorale americana. (il Dolomiti)

Tre incontri in poco più di un anno, prima a Palazzo Chigi, poi al raduno di Atreju 2023 e adesso nella mecca newyorchese per gala mondani ed eventi aziendali, la Ziegfeld Ballroom, dove Giorgia Meloni ha richiesto che fosse proprio Elon Musk a consegnarle il premio dell’Atlantic Council ai «rari individui che ispirano il mondo». (La Stampa)

Foto virale di Elon Musk con Giorgia Meloni, c'è una relazione tra i due? Il Ceo di X risponde sui social

Continua anche a Sassari l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. Sassari. (SARdies.it)

Da Steve Jobs, citato nel discorso di insediamento da premier, a Elon Musk il trumpiano da cui è stata appena premiata a New York con tanto di gaffe: «Giorgia è più bella dentro che fuori». Da Frodo della Contea a Michael Jackson. (ilmessaggero.it)

Però, sostenere che abbiano una relazione sentimentale è tutta un’altra musica. Eppure, dopo che hanno iniziato a circolare sui social le foto della premier e del magnate seduti a tavola a New York intenti a chiacchierare, qualcuno ha creduto che ci fosse del tenero tra i due. (Virgilio Notizie)