Giovedì 26 settembre sospeso in via precauzionale il servizio mensa nei comuni della Piana
CAMPI BISENZIO – Sospeso in via precauzionale il servizio mensa nella giornata di domani, giovedì 26 settembre. L’azienda di refezione scolastica Qualità & Servizi ha comunicato infatti nel tardo pomeriggio di oggi di avere disposto “in via precauzionale, – si legge in una nota del Comune di Campi Bisenzio – in accordo con i Comuni … CAMPI BISENZIO – Sospeso in via precauzionale il servizio mensa nella giornata di domani, giovedì 26 settembre. (piananotizie.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sesto Fiorentino, sospetti casi di salmonellosi: sospeso il servizio mensa nelle scuole Sospeso in via precauzionale il servizio mensa a Sesto Fiorentino per giovedì 26 settembre. (055firenze)
La decisione è stata presa dopo la segnalazione, da parte delle direzioni scolastiche, di un numero significativo di assenze dovute a disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a sospetti casi di salmonellosi. (LA NAZIONE)
Sebbene siano in corso accertamenti per identificare la causa dell’infezione, come misura precauzionale, il servizio mensa gestito dalla partecipata del Comune Qualità&Servizi è stato sospeso nelle scuole di tutte queste località. (Stefano)
BARBERINO DI MUGELLO – Anche a Barberino di Mugello domani, giovedì 26 Settembre, sarà sospeso in via precauzionale il servizio mensa. La decisione è stata presa dall’azienda di refezione scolastica Qualità&Servizi, che serve anche la mensa del Comune di Barberino di Mugello, in seguito alla segnalazione di un numero significativo di assenze dovute a disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a sospetti casi di salmonellosi; che si sarebbero verificati nelle mense scolastiche della zona della Piana Fiorentina, rifornite dalla stessa azienda: (Il Filo del Mugello)
Un consistente numero di bambini, lunedì, non era presente a scuola perché lamentava disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a “sospetti casi di salmonellosi” come hanno riferito i Comuni interessati dal problema. (LA NAZIONE)