Perché serve un fondo Nato per l’innovazione

Altri dettagli:
Ucraina

Mark Rutte, ex primo ministro olandese, è stato nominato nuovo segretario generale della Nato. La sua leadership si concentrerà sul rafforzamento delle capacità militari e sull'espansione della cooperazione tra le alleanze atlantica e pacifica (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda le notizie dal fronte, le forze armate russe hanno rivendicato di aver “liberato” il villaggio di Vuhledar nell’autoproclamata repubblica di Donetsk. Si tratta del suo primo viaggio da quando ha assunto l'incarico (LAPRESSE)

Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando, che la Nato è al vostro fianco”, ha dichiarato in conferenza stampa alludendo a Mosca. Ed è stato lo stesso Mark Rutte a ribadirla nella sua prima visita da segretario generale. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: ultime news oggi 3 ottobre

Rispondendo ad un autista che gli aveva urlato da lontano in un parcheggio “basta soldi a italiani e spagnoli”, Rutte con una risata aveva replicato: “certo basta soldi agli italiani”. (Contropiano)

Per il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte era “importante essere a Kiev ora”, da neo insediato nel ruolo che fino a pochi giorni fa era di Jens Stoltenberg. “Io sono a favore” dell’adesionedell’Ucraina alla Nato. (Agenzia askanews)

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha avuto colloqui con il presidente Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)