Jane’s Addiction, è ufficiale: il tour americano è stato cancellato

Jane’s Addiction, è ufficiale: il tour americano è stato cancellato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È successo. Dopo alcuni giorni di incertezza seguiti all’episodio accaduto sul palco di Boston, dove il cantante Perry Farrell ha aggredito il chitarrista Dave Navarro, i Jane’s Addiction hanno comunicato ufficialmente la cancellazione del tour americano. Anzi, lo hanno comunicato con un messaggio congiunto Navarro, il bassista Eric Avery e il batterista Stephen Perkins: «A causa del perdurare del comportamento e dei problemi di salute mentale del nostro cantante Perry Farrell, siamo giunti alla conclusione che non abbiamo altra scelta se non quella di interrompere il tour negli Stati Uniti». (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Perry Farrell, durante l'esecuzione della hit del 1988 "Ocean Size", ha iniziato a inveire contro Dave Navarro - ex membro dei Red Hot Chili Peppers - arrivando addirittura a spintonarlo mentre era impegnato in un assolo. (la Repubblica)

Nei video che circolano in rete si vede il frontman del gruppo dare una spallata al musicista e aggredirlo verbalmente prima di essere fermato dagli altri musicisti sul palco. A scatenare la rissa forse degli attriti scoppiati all’interno della band per una pessima performance di Farrell in un’esibizione precedente. (Open)

Ovvero che non tutte le reunion possono riuscire col buco, specie se i "riunificati" non andavano per nulla d'accordo. Ebbene, venerdi sera, il cantante Perry Farrell, nel bel mezzo del concerto, ha letteralmente aggredito il chitarrista Dave Navarro (che molti ricorderanno tra le file dei Red Hot Chili Peppers negli anni'90): dopo un assolo forse per lui troppo insistito gli si è scagliato contro, prima inveeendo nei suoi confronti e poi cercando di prenderlo a pugni . (Corriere della Sera)

Rissa sul palco al concerto dei Jane’s Addiction: Perry Farrell prende a pugni il chitarrista Dave Navarro

Pubblicità Il concerto era attesissimo a Boston dove si sono esibiti venerdì sera. Durante un assolo di Ocean Size, il vecchio hit dell ’88. Il cantante Perry Farrel s’è avvinato al chitarrista Dave Navarro inveendo a parole. (la VOCE del TRENTINO)

È successo durante un concerto a Boston, che è stato interrotto anzitempo (LAPRESSE)

Dopo 14 anni i Jane's Addiction si erano di nuovo riuniti sul palco di Boston per un concerto, che però è giunto al termine prima del previsto a causa di una rissa tra il cantante Perry Farrell e il chitarrista Dave Navarro, proprio nel bel mezzo di un pezzo. (leggo.it)