Halloween in Toscana, cosa fare nella notte più paurosa dell'anno

– Tutto pronto per Halloween, la festa più paurosa dell'anno, che è ormai celebrata anche in Toscana, dove sono tanti gli eventi organizzati per grandi e piccini. Sono tanti gli appuntamenti da ‘brivido’. Ecco alcune idee per trascorrere, nel segno del divertimento e delle sorprese, la notte 'horror' tra il 31 ottobre e il 1 novembre. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Noto anche come "Scherzetto o Dolcetto", si celebra il 31 ottobre ed è una festa che affonda le sue radici in antiche tradizioni. I Celti credevano che durante questa notte le barriere tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliassero, permettendo agli spiriti di vagare sulla Terra. (Valledaostaglocal.it)

Hallowen, divenuto ormai un appuntamento tradizionale, quest'anno ha regalato temperature primaverili; e questo ha invogliato mamme, nonne, zii e bambini a scendere sul lungomare di Camogli ed assistere all'originalità dell'appuntamento: una zucca trasformata in pentolaccia di Hallowen . (LevanteNews.it)

Buongiorno e Buona Festa di Halloween 2024! È quindi finalmente arrivata la tanto attesa celebrazione, unica nel suo genere, che coinvolge persone di tutte le età, creando un’atmosfera di mistero e divertimento. (MeteoWeb)

Halloween, tanti eventi per i bambini

La festa di Halloween sarà protagonista anche a Torino, dove per la giornata e notte del 31 ottobre sono state organizzate tantissime attività. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: serate, eventi sportivi, spettacoli teatrali, escape room, tour guidati fra i misteri e le storie spaventose di Torino e molto altro. (Moveo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Musica, magia, letture animate, truccabimbi, caccia al tesoro, animazioni per bambini e tanto altro ancora. Un pomeriggio di festa in Piazza del Popolo il 31 ottobre a partire dalle ore 15.30 con tanti ingredienti per questa edizione 2024 di Halloween che vede un programma, chiamato Zuccafermo, molto ricco approntato dall’Assessorato al Commercio. (il Resto del Carlino)