“Per i loro affari svenduti i nostri palazzi storici”

“Per i loro affari Venezia ci ha perso un palazzo importante venduto a un imprenditore cinese ora sparito, lo stesso che aveva già manifestato interesse per i terreni dal sindaco Luigi Brugnaro”. Marco Gasparinetti è consigliere comunale a Venezia. Alle amministrative del 2020 si era candidato a sindaco per la lista civica “Terra e acqua”: … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Vasta operazione della guardia di finanza di Venezia che sta eseguendo una ventina di misure cautelari disposte a varie titolo dal gip Alberto Scaramuzza che riguardano, tra l’altro episodi di corruzione per la vendita di palazzo Papadopoli. (La Nuova Venezia)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei 'Pili' che si affaccia sulla laguna di Venezia. Sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune Ceron, il vicecapo di Gabinetto Donadini. (ilmessaggero.it)

«Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». (ilgazzettino.it)

Roberto Boraso, mister preferenze e "assessore al tram" a Venezia: chi è il fedelissimo di Brugnaro finito in manette

E questo trattamento di favore avrebbe dovuto facilitare la cessione, poi non concretizzata, di un’area all’imbocco del ponte translagunare di Mestre di proprietà del sindaco Luigi Brugnaro, che nel 2006 la acquistò per 5 milioni dallo Stato partecipando a un’asta del Demanio quando non era ancora primo cittadino. (ilmessaggero.it)

Lo ha precisato il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, parlando con i giornalisti sull'odierna indagine nei confronti del primo cittadino lagunare Luigi Brugnaro. "Stiamo valutando la correttezza della gestione del blind trust del sindaco, quindi l'avviso di garanzia è stato emesso a suo favore, per correttezza nei suoi confronti". (Tuttosport)

La scalata continua nel 1997 approda in consiglio comunale e ci rimane fino a oggi. Nell’… (La Stampa)