Ferrari all'attacco del Mondiale Costruttori, ma la McLaren ha il match point: la preview del GP di Lusail

Mandato in archivio il Mondiale Piloti, col memorabile quarto titolo consecutivo vinto da un sontuoso Max Verstappen, la Formula 1 si concentra sulla volata finale tra McLaren, Ferrari e Red Bull per l'iride Costruttori. Volata che verrà decisa in Medio Oriente, fra Qatar e Abu Dhabi, laddove da alcuni anni i petrodollari tendono ad assicurarsi il sipario finale. Sfida apertissima, anche se la McLaren conserva un vantaggio in classifica e una versatilità tecnica che la rendono favorita. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Rush finale per il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento della stagione. Oggi i primi giri in pista, con l'unica sessione di prove libere in programma alle 14.30. (Sky Sport)

Inaugurato nel 2004, questo circuito da 5,38 km è caratterizzato da una combinazione di curve veloci e sezioni più tecniche, ma soprattutto dalla sua natura notturna, che rende ogni gara un evento di grande fascino sotto le luci artificiali. (SNAI Sportnews)

Torna in pista la Formula 1. A Doha, sul circuito di Losail, nel penultimo Gran Premio della stagione, la Ferrari cerca il sorpasso sulla McLaren, ora distante soltanto 24 punti. (Adnkronos)

F1 2024, oggi il GP Qatar: orari TV8 e Sky di prove libere e qualifiche sprint, dove vederle in TV

Il testa a testa visto sull'account ufficiale di X della F1. La Scuderia punta al 17° mondiale costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

Amici di Sky, appassionati di F1, è il penultimo appuntamento del Mondiale 2024. Si corre in Qatar e a ora seguiamo insieme l'unica sessione di libere del weekend. Alle 18.30, invece, le qualifiche per la Sprint: diretta sul canale 207 e qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Teatro delle prove libere e delle qualifiche sprint i oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)