Elise Stefanik, Mike Waltz e Marco Rubio: ecco chi sono i tre fedelissimi a cui Trump affiderà la politica estera Usa

La politica estera di Donald Trump sarà “nelle mani del Congresso”. Significa che le tre figure apicali – annunciate o nominate sinora – provengono da Capitol Hill. Elise Stefanik guiderà la macchina americana alle Nazioni Unite; l’altro deputato Mike Waltz sarà consigliere per la Sicurezza nazionale mentre è atteso l’annuncio di Marco Rubio, senatore della Florida, come segretario di Stato. L’ul… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il quale, a una settimana dal voto, sta dando forma alla sua squadra di politica estera, con scelte che lasciano presagire una linea molto dura con la Cina e un pragmatismo rispetto alla guerra in Ucraina e ai rapport… (L'HuffPost)

"Mike è un leader rinomato nella sicurezza nazionale e un esperto delle minacce poste da Cina, Russia, Iran e dal terrorismo globale", afferma Trump sottolineando che Waltz è un "forte sostenitore dell'agenda della mia politica estera e sarà un sostenitore della pace attraverso la forza". (Il Piccolo)

Lo afferma Donald Trump in una nota confermando le indiscrezioni riportate dai media. (Corriere del Ticino)

Trump, Marco Rubio e Kristi Noem verso la nomina nel prossimo governo: l'incontro con Biden e gli altri possibili segretari

Con Rubio, senatore noto per la sua fermezza verso i principali rivali degli Stati Uniti, e Waltz, esperto di sicurezza con un passato militare decorato, Donald Trump intende delineare una strategia che mantenga il prestigio globale degli Stati Uniti, pur limitando il coinvolgimento militare diretto e costoso. (Ultima Voce)

Secondo fonti vicine al tycoon, Trump ha deciso di chiedere a Rubio di diventare segretario di Stato. L'indiscrezione arriva a poche ore dalle voci sulla nomina di Mike Waltz a Consigliere per la Sicurezza nazionale. (Euronews Italiano)

La lealtà è il filo conduttore della prossima amministrazione che è a caccia di 4.000 posti da assegnare. Tutti gli uomini del presidente eletto Donald Trump sono suoi fedelissimi e stretti osservatori del verbo MAGA (Make America Great Again), sono personaggi che non hanno mai condannato l'assalto a Capitol Hill e sono soprattutto persone pronte alla maratona amministrativa dei prossimi due anni. (ilmessaggero.it)