Bolletta della luce, per risparmiare 90 euro c'è una soluzione: lo sconto arriva immediatamente
Risparmia fino a 90 euro sulla bolletta della luce: scopri la soluzione semplice che ti garantisce uno sconto immediato. Con l’arrivo del 2025, torna l’appuntamento con il canone RAI, una tassa che quest’anno torna a quota 90 euro, dopo la riduzione temporanea del 2024. Per chi non possiede un televisore, però, c’è una buona notizia: è possibile evitare l’addebito automatico, che altrimenti finirebbe direttamente nella bolletta elettrica. (Finance CuE)
La notizia riportata su altri giornali
Molti infatti non guardano più la televisione nazionale e preferiscono i servizi di streaming moderni. Il canone Rai è una delle tasse più odiate dagli italiani. Ogni anno, milioni di famiglie si trovano a fare i conti con questa imposta obbligatoria, considerata un peso inutile. (lagazzettadiviareggio.it)
La brutta notizia è che il canone Rai 2025 è tornato a 90 euro. La riduzione a 70 euro in vigore nel 2024 è infatti saltata con la Legge di bilancio 2025 del governo Meloni. La buona, invece, è che entro fine gennaio è ancora possibile disdire l’abbonamento Rai, certificando la non detenzione di apparecchi tv in casa. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Con l’ultima legge di bilancio il costo del canone Rai è passato da 70 a 90 euro, con il Governo che ha deciso di non confermare la riduzione a 70 euro del 2024. Una cifra che, tuttavia, non riguarderà tutti i cittadini, dal momento in cui per alcune persone esiste il diritto all’esenzione. (Calcio e Finanza)
Tuttavia, alcune categorie, come gli anziani con reddito basso, possono richiedere l'esenzione presentando domanda entro le scadenze previste. Dal 1° gennaio 2025 il Canone Rai torna a 90 euro, abolendo lo sconto dello scorso anno. (corriereadriatico.it)
È quanto stabilito dalla legge di bilancio 2025, dopo aver fruito per due anni di uno sconto di 20 euro. Col nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. (LaC news24)
Il Canone Rai anche nel 2025 continuerà a essere versato con la bolletta dell’energia elettrica ad uso abitativo. Una regola che si ripete da anni e che, nonostante ci sia chi vuole cambiarla, continua a essere utilizzata. (InvestireOggi.it)