D'Alema, l'augurio speciale a Fitto. «Venne a parlare con me dopo la morte del papà, così lo incoraggiai a fare politica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Ho fatto i miei auguri a Fitto». Massimo D’Alema, già presidente del Consiglio, salentino di adozione, nel colloquio con il Corriere ricorda i suoi primi incontri con il giovane Fitto e i successivi passaggi politici del prossimo vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. «Conosco Fitto da tanti anni anche perché conoscevo il padre (Salvatore Fitto, ndr). Lui era presidente della Regione, io ero il leader del Partito Comunista. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Auguri anche ai commissari all’Agricoltura, Christophe Hansen, e alla Pesca, Costas Kadis."La nostra collaborazione per riportare il settore primario al centro dell'agenda europea è, e sarà, massima – afferma il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti - Le sfide dell’agricoltura europea di oggi sono numerose e occorrono interventi mirati per garantire un futuro certo alle nostre imprese". (Teleborsa)

«L'Unione europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini». Il voto I sì sono stati 370, i no 282, gli astenuti 36. (quotidianodipuglia.it)

"L'Unione Europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini. Nei prossimi anni sarà fondamentale lavorare tutti insieme e dare prova di unità, perché solo in questo modo saremo in grado di vincere queste sfide, rilanciare il progetto europeo e difendere con forza i valori su cui esso si fonda". (Tiscali Notizie)

Courtesy: Youtube European Parliament Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Questa è la decisione che ho preso anche perchè so quanto sia fondamentale dare alle regioni l'importanza politica che meritano. (ilmessaggero.it)

"Come Federalimentare avevamo auspicato che il ministro Fitto venisse confermato nel ruolo di Vicepresidente esecutivo nella prossima Commissione europea e sapere che la sua figura istituzionale rappresenterà l’Italia in un ruolo apicale così prestigioso non può che rallegrarci e farci essere fiduciosi per il futuro". (LA STAMPA Finanza)

Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)