Lancia Ypsilon serie 3 (846) restyle anni 2021-2024: scheda tecnica e listino usato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Lancia Ypsilon è un'utilitaria a trazione anteriore con cinque porte (quelle posteriori sono quasi nascoste grazie alle maniglie integrate dietro ai finestrini). Lanciata nel 2011 con una carrozzeria che mischia spunti moderni con altri più retrò, nel corso della carriera è stata più volte aggiornata, l’ultima delle quali nel 2021, quando ha ricevuto un’inedita mascherina solcata da listelli verticali e nuovi fari con una sottile striscia di led per le luci diurne. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

È costruita su un pianale CMP MHEV, che garantisce leggerezza e rigidità torsionale. Lancia segna il ritorno nel mondo del rally e lo fa con il supporto di Sparco, storico partner tecnico. (La Provincia di Cremona e Crema)

In Europa, Rally 4 è una delle categorie più affollate e vi partecipano anche i piloti già esperti, sebbene questa sia soprattutto la categoria propedeutica per chi vuole imparare e crescere. Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. (Il Messaggero - Motori)