Il matrimonio Stellantis-Renault? “Pure congetture”

Il matrimonio Stellantis-Renault? “Pure congetture”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Non ci sarà alcuna fusione tra Stellantis e il gruppo Renault. A ribadirlo è il ceo del gruppo Carlos Tavares (nella foto qui sopra), che durante una conferenza stampa nello stabilimento di Peugeot a Sochaux ha definito “pure congetture” le notizie filtrate negli ultimi giorni secondo le quali le due aziende stavano lavorando per trovare un accordo (ne avevamo scritto qui). Sull’altro versante, quello di Renault, il ceo Luca de Meo ha rifiutato di commentare, bollando il tutto come semplici “voci”. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Elly Schlein è l’unico segretario di partito che non ha chiesto ai vertici Stellantis di riferire in Aula sulle mosse dell’azienda.Per uscire dal tunnel della crisi dell’auto si torna a parlare di u... (La Verità)

Storia di pochi giorni fa il rumor che ha messo insieme Renault, Stellantis e anche BMW. (Virgilio)

Così, secondo fonti presenti sul posto, Carlos Tavares ha risposto a una domanda in proposito nel corso della visita che l'ad di Stellantis ha compiuto nella fabbrica Peugeot di Sochaux. Le voci circolate in questi giorni riferiscono anche di una aggregazione più ampia (che potrebbe coinvolgere anche il gruppo Bmw) con l'obiettivo di ottenere quelle economie di scala necessarie per affrontare i costi della transizione energetica. (Il Messaggero - Motori)

Stellantis, fusione con il colosso: voci insistenti, è la svolta

Quanto c’è di vero nelle voci di una nuova fusione italo-francese nel mondo dei motori, questa volta tra Stellantis e Renault dopo quella tra Fca e Psa? Nulla, a giudicare dal fatto che sono state smentite a strettissimo giro, tuttavia non smettono di rimbalzare. (Start Magazine)

Dopo circa nove mesi, da quando era stata ventilata la prima ipotesi, ritornano, più insistenti, le voci di una intesa tra Renault e Stellantis che porterebbe alla creazione di un gigante con 18 marchi ed economie di scala forse in grado di sostenere il difficile momento dell’automotive che affronta la sfida energetica. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, una fusione con il colosso può essere alle porte: ecco cosa sta succedendo, le voci dell’ultimo periodo sconvolgono l’automotive. (Alla Guida)