Dior Cruise 2025: un omaggio alla Scozia e al legame tra Monsieur Dior, le highlands e il fascino dello stile Tudor

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Per Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, la scelta di presentare la Cruise 2025 in Scozia è concatenata al desiderio di seguire le tracce di Christian Dior nei luoghi a lui tanto cari, che fecero da scenografia al suo lavoro o semplicemente da fonte d’ispirazione creativa. Dopo Città del Messico, Atene, Marrakech, Lecce, Siviglia, Chantilly e Los Angeles, Dior sceglie come location la suggestiva cornice di Edimburgo, tra scenari verdeggianti, leggende celtiche, architetture gotiche, e i suoi simbolismi. (alfemminile.com)

Ne parlano anche altre fonti

Appuntamento in Scozia alla scoperta del legame tra Monsieur Christian Dior e le Highlands. (Io Donna)

La collezione di Maria Grazia Chiuri - un incontro L'inclusività si fa largo, scalino dopo scalino di quei giardini all'italiana della fortezza di Drummond Castle, in Scozia, dove la stessa regina Vittoria, nel 1842, amava passeggiare. (AMICA - La rivista moda donna)

Nei giardini del castello di Drummond è andata in scena la collezione Cruise di Dior 2025, una vera e propria ode alla Scozia e a Monsieur Dior. Dior è tornato in Scozia e ieri, con una sfilata che ha reso omaggio al Rinascimento e ha celebrato il legame speciale tra questo paese e Monsieur Dior, ha svelato la nuova collezione Cruise 2025. (Grazia)

Tra Jennifer Lawrence e Lily Collins "vince"... Il défilé per presentare la collezione Cruise 2025 della maison francese si è svolta nei giardini nello (Io Donna)

Nel corso della primavera 2024 Anya Taylor-Joy si è conquistata la totale e costante attenzione da parte del mondo della moda, attirandone la curiosità con i look del press tour di Furiosa. (Cosmopolitan)

Omaggio al fondatore Monsieur Christian Dior, nell'atmosfera suggestiva della Scozia, è andata in scena la sfilata Cruise 2025 di Dior, una collezione con cui Maria Grazia Chiuri ha ridisegnato l'heritage della maison di lusso attraverso una particolare attenzione a tessuti artigianali come il pizzo (abbinato in passerella a chocker ricamati) ma anche creazioni autoctone, come il tartan. (Elle)