L'interrogatorio del presunto attentatore di Kirillov in un video: «Mi hanno offerto 100mila dollari e un passaporto europeo»

L'Fsb, il servizio di sicurezza federale russo, ha arrestato un cittadino uzbeko di 29 anni per l'uccisione del generale Kirillov. Su X, la pagina Nexta ha diffuso il video del suo interrogatorio. L'uomo - secondo quanto riporta Ria Novosti - avrebbe dichiarato di essere stato reclutato dai servizi segreti ucraini e, seguendo le loro istruzioni, sarebbe arrivato a Mosca dove avrebbe ricevuto un potente ordigno esplosivo artigianale che ha posizionato su uno scooter elettrico parcheggiato vicino all'ingresso della casa di Kirillov. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

. Anzi, saranno in due perché è una coppia". (Tuttosport)

Si conoscono i mandanti, ovvero gli ucraini per… Sulla morte del russo Igor Kirillov e del suo vice, avvenuta poco prima delle 7 di questa mattina nel sud-est di Mosca, si sa praticamente già tutto. (L'HuffPost)

Ucciso da una bomba sul monopattino, con l'arma del terrore che egli stesso amava praticare. (Secolo d'Italia)

“L’omicidio serve a far salire il livello di scontro con i russi”

LEGGI Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e società che va in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP (la Repubblica)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Attentato a Mosca, Kiev uccide generale. Cremlino promette vendetta (TV2000)

Ho tre chiavi di lettura: … “Serve a far aumentare la soglia di ostilità da parte dei russi, a esacerbare l’escalation, rendere più difficile per Trump il percorso del negoziato. (Il Fatto Quotidiano)