Lotito: "Il problema è la burocrazia, bisogna facilitare il percorso stadi"

Lotito: "Il problema è la burocrazia, bisogna facilitare il percorso stadi" 'Non parole, ma fatti. Le risorse sono collaterali' "Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. Le risorse invece sono fondamentali ma collaterali allo stesso tempo". (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi ha parlato in conferenza stampa alla proposta di Forza Italia per incrementare costruzione e ristrutturazione dei centri sportivi. Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. (CalcioNapoli1926.it)

di Roberto Antonini Il ministro per lo Sport e i Giovani lancia la proposta di sfruttare tutte le coperture di stadi e strutture sportive per l’installazione di impianti fotovoltaici. E l’Olimpico di Roma diventa CER (Rinnovabili)

Tre sono inevitabili e sono quelli della Juventus, di Milano e Roma. "Qualcosa stiamo già facendo", le parole del ministro che nell'europeo di calcio del 2032 che l'Italia ospiterà in condivisione con la Turchia vede "un'acceleratore" ma allo stesso tempo "non può dettare l'agenda sugli stadi". (fcinter1908)

Euro 2032, Abodi: «Cagliari si giocherà il posto con queste sette città per ospitare delle partite!»

"I nostri stadi hanno circa 61 anni di età media, dunque oggi è come se portassimo un figlio a vedere un film in un cinema degli anni '80. Per farlo non servono solo risorse economiche, ma la consapevolezza che realizzare un impianto oggi significa farlo vivere a un'intera comunità, anche oltre il calcio e l'evento sportivo". (fcinter1908)

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)

Euro 2032. Andrea Abodi, ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato delle dichiarazioni sugli stadi citando anche il caso del Cagliari (Cagliari News 24)