Cura Italia: da oggi via alle domande d'indennità per professionisti e lavoratori autonomi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ECONOMIA

Indennità di 600 euro per professionisti e lavoratori autonomi: come indicato dal decreto-legge n.18 del 17/02/20 (l'ormai celebre "Cura Italia") da oggi (mercoledì 1° aprile) è possibile inoltre la domanda online.

L’indennità non concorre alla formazione del reddito ed è prevista in favore di:. • liberi professionisti titolari di partita iva attiva al 23 febbraio, che non siano titolari di pensione né iscritti ad altre forme di previdenza obbligatorie;. (TargatoCn.it)

Su altri media

Una corsa ingiustificata, visto che le risorse non erano riservate ai primi accessi, come in un click day, ma disponibili per tutti. Le domande, aveva aggiunto, “potranno essere presentate anche nei giorni successivi”. (QuiFinanza)

“Siete talmente incapaci da aver fatto tutto da soli”. Anonymous prende le distanze dal blocco del sito Inps e si prende gioco di Tridico. (OFCS.Report)

Lo comunica l’Inps che ribadisce che non si tratta di un click day. Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page. (La Stampa)

Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. Mentre dalle ore 16,00 alle ore 8,00 i servizi saranno disponibili per i cittadini, che potranno operare utilizzando le credenziali di accesso attualmente disponibili. (Adnkronos)

Non c’è bisogno che tutti facciano domanda per il bonus 600 euro oggi. Abbiamo semplificato il rilascio del Pin: per questi bonus si può utilizzare il cosiddetto mezzo Pin rilasciato sul sito senza attendere la seconda parte a casa. (QuiFinanza)

È stato fatto un provvedimento rivolto da 3 a 10 milioni di italiani ma la struttura è la stessa. Così Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps, ha parlato del blocco della pagina nella giornata dell'1 aprile, primo giorno per l'invio delle richieste del bonus da 600 euro. (Sky Tg24 )