Meteo. Weekend con l'anticiclone e tempo stabile, ma non per tutti soleggiato. Ecco cosa accadrà

Meteo. Weekend con l'anticiclone e tempo stabile, ma non per tutti soleggiato. Ecco cosa accadrà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo. Weekend con l'anticiclone e tempo stabile, ma non per tutti soleggiato. Ecco cosa accadrà Residui fenomeni sabato sul basso Adriatico, disturbi domenica sull'alto Tirreno, per il resto tempo stabile e soleggiato. ore 9:39 di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 9:39 Meteo weekend 23-24 novembre SITUAZIONE. Gli ultimi fenomeni di instabilità aprono il weekend sul basso Adriatico e sul Messinese, alle prese con le fasi finali della sfuriata fredda e instabile che ha attraversato lo Stivale. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il meteo di sabato A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)

Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. (METEO.IT)

Stiamo vivendo un contesto climatico praticamente da pieno inverno sul nostro Paese con risvegli addirittura gelidi su alcune regioni d'Italia, anche se nei prossimi giorni, i termometri saranno destinati a subire un generale aumento. (iLMeteo.it)

Dal gelo all’autunno mite: ecco le nuove previsioni meteo

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. Nuovo ribaltone termico, cosa dice l'esperto (Adnkronos)

Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. L'avvicinamento del minimo (fino a 937Hpa) al Regno Unito innescherà un intenso richiamo di venti meridionali che investiranno tutta l'Europa a partire dalle basse latitudini. (ilmessaggero.it)

Arriva un’inversione di tendenza dal freddo degli ultimi giorni: il clima autunnale si fa più mite con temperature in aumento e possibili piogge. Ecco le previsioni per oggi, 23 novembre 2024, secondo gli esperti. (Nordest24.it)