A tratti instabile nel weekend con generale calo termico

A tratti instabile nel weekend con generale calo termico Venerdì 27: piogge e rovesci su parte del Nord e Toscana, meglio sulle altre regioni. Sabato 28: a tratti instabile al Nord, medio Adriatico e parte del Sud; calo termico al Centronord. Domenica 29: variabile al Sud e medio Adriatico, calo termico al Sud. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Mezza Italia è alle prese con il ritorno del caldo quasi estivo, mentre il meteo è radicalmente peggiorato sul Nord Italia con piogge anche intense a partire dai settori occidentali. Durante il weekend cambierà di nuovo la circolazione, con il subentrare d’aria più fredda che riporterà le temperature nella media. (Meteo Giornale)

Questa dicotomia meteo-climatica è figlia di una vasta circolazione ciclonica che sta dominando il Vecchio Continente, con due nuclei di bassa pressione posizionati uno nei pressi delle regioni scandinave e l'altro in prossimità del Regno Unito. (iLMeteo.it)

La situazione meteo in Italia sarà caratterizzata dal ritorno di un’ondata di caldo grazie a una parentesi di Estate Settembrina. Questo fenomeno sarà, però, limitato solo ad alcune regioni e avrà una breve durata. (Meteo Giornale)

Il tempo sull’Italia sta cambiando di nuovo come annunciato ampiamente dalle nostre previsioni e sottolineate dall’emissione di comunicati di allerta meteo della Protezione Civile. Peggioramento in atto, rischio forti temporali nelle prossime ore. (Ilmeteo.net)

Questo fronte freddo dovrebbe attraversare il Paese tra sabato 28 e domenica 29 settembre, portando a un deciso abbassamento delle temperature, soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali. Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche, con l’arrivo di una massa d’aria fredda che investirà gran parte del territorio italiano. (Tempo Italia)

Nel corso del prossimo weekend, tra il 28 e il 29 Settembre, l’Italia sarà interessata dall’arrivo di un fronte freddo. Questo fenomeno atmosferico porterà con sé un notevole abbassamento delle temperature e la possibilità di precipitazioni intense, inclusi temporali con potenziale formazione di grandine. (Meteo Giornale)