Ustica, figlia di una vittima "Verità la sappiamo, manca la giustizia"

Ustica, figlia di una vittima "Verità la sappiamo, manca la giustizia" 27 giugno 2024 MARSALA (TRAPANI) (ITALPRESS) - "Noi chiediamo da sempre la stessa cosa: giustizia per queste 81 vittime. Forse qualche tassello in più stiamo cominciando a recuperarlo in questo puzzle. Quello che vogliamo una volta per tutte è la giustizia". Lo dice Fausta Parrinello, figlia di Carlo, una delle vittime della strage di Ustica del 27 giugno 1980 (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"Noi chiediamo da sempre la stessa cosa: giustizia per queste 81 vittime. Forse qualche tassello in più stiamo cominciando a recuperarlo in questo puzzle. (Tiscali Notizie)

Viaggio notturno per il mare di Ustica (RaiPlay Sound)

Sembrerebbe che l’autore materiale dello scritto si sia uniformato alla ipotesi degli ultimi tempi in cui, a cominciare da Giuliano Amato, si punta il dito senza alcun riguardo contro paesi come la Francia (con cui il Quirinale ha anche varato un’alleanza strategica e con cui ci sono già tanti motivi veri di tensione per non aggiungerne altri fasulli) o Israele (l’ambulanza su cui tutti ormai sparano). (Guido Paglia)

A 44 anni dalla strage di Ustica, abbiamo perso la speranza di trovare un colpevole

“Una strage di dimensioni immani – dice Mattarella – Rimasero uccise tutte le 81 persone a bordo del DC9 in volo da Bologna a Palermo. A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 44esimo anniversario della strage di Ustica (Il Fatto Quotidiano)

ANSA (Avvenire)

Da inviato speciale, a partire dai primi anni Novanta ha seguito tutte le grandi inchieste di Mani pulite e i principali processi che ne sono derivati. È stato anche caporedattore centrale del settimanale Mondo Economico e del mensile Fortune Italia, nonché condirettore del settimanale Panorama Economy. (Panorama)