Perché il ritiro di Concord è un brutto segno per i videogiochi

Qualche giorno fa, dopo aver vagato nella galassia per novanta ore a bordo di un'astronave senziente, lo streamer di Twitch John Wissmiller ha capito che Concord era il miglior sparatutto in prima persona a cui avesse giocato negli ultimi dieci anni: "Gli scontri a fuoco erano esaltanti, l'azione era fluida, la progressione era gratificante, e quando ho approfondito la storia sono rimasto ancora più affascinato dal mondo che gli sviluppatori avevano creato", ha spiegato Wissmiller. (WIRED Italia)

Su altri media

Sony ha annunciato la decisione di ritirare dalla vendita di Concord. I server saranno messi offline tra pochi giorni e si procederà ai rimborsi totali per chi lo ha acquistato su PC e PS5. La casa nipponica prende tempo per decidere il da farsi. (gaming.hwupgrade.it)

Mediante una nota pubblicata una manciata di minuti fa sul sito ufficiale, PlayStation ha reso note le sue intenzioni di voler chiudere il progetto Concord. (Powned.it)

Il ritiro del gioco dal mercato , con chiusura dei server che seguirà il 6 settembre, gli avrà fatto pensare che qualcuno, soprattutto nell'ambito del collezionismo, vorrà comunque possederlo ed eccoci qua. (Multiplayer.it)

Concord era un fallimento annunciato: ecco perché

Già la beta era andata male in termini di numeri e al lancio, secondo alcune stime, il gioco avrebbe venduto meno di 25mila copie . (Tuttosport)

Ci siamo svegliati con la notizia di una nuova possibilità tecnica per Sony su PS5, ovvero rimuovere i giochi dalle librerie degli utenti. (eSports & Gaming)

"Ciò che sta accadendo con Concord non ha precedenti", ha scritto Piscatella. "Vedo gente che paragona il gioco ad Anthem, ma è sbagliato: il titolo di BioWare è stato il più venduto negli USA durante il mese di lancio, febbraio 2019, e il quindicesimo gioco più venduto di quell'anno. (Multiplayer.it)