America 2024: Segui la Diretta delle Elezioni presidenziali USA
La notte più lunga è finalmente qui, e Atlantico Quotidiano insieme a nicolaporro.it vi accompagna nella diretta streaming dei risultati delle elezioni presidenziali USA 2024. Dalla mezzanotte fino alle 6 del mattino, seguiamo minuto per minuto l’andamento delle votazioni e l’aggiornamento degli stati chiave. I conduttori e gli ospiti In diretta, Luca Bocci, Federico Punzi e Stefano Magni conducono la serata con aggiornamenti e analisi approfondite. (Nicola Porro)
Su altre fonti
Rai Stati Uniti al voto oggi per le elezioni presidenziali del 5 novembre. Per scoprire chi vincerà l'acceso duello tra Donald Trump e Kamala Harris bisognerà affrontare in Italia una maratona notturna. (Adnkronos)
Pure FiveThirt… L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo favorito per la vittoria, anche se la gara resta testa a testa: Kamala Harris, in base a 80mila simulazioni, ha ora il 50% di possibilità di vincere il collegio elettorale contro il 49,6% di Donald Trump. (L'HuffPost)
Prima che si chiudano le urne per l’elezione del presidente chiamato a guidare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, c’è già uno sconfitto. La stabilità democratica, fatta di ordinato esercizio e passaggio dei poteri in un contesto di garanzie liberali, non è più così granitica nell’America che oggi è andata al voto. (Avvenire)
La seconda è che potrebbe volerci molta pazienza: se il voto sarà equilibrato come prevedono i sondaggi, potrebbero volerci molte ore, o addirittura giorni, per sapere se il prossimo presidente sarà la candidata democratica, Kamala Harris, o quello repubblicano, Donald Trump. (Forbes Italia)
Altalenante l’Arizona, che sta passando di mano tra i due rivali rapidamente.In Georgia, dove lo spoglio è all’81%, Trump è avanti con il 52,2% rispetto al 47,2% di Harris, secondo i dati pubblicati da AP. (Agenzia askanews)
Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. Restano Arizona, Georgia, Nevada, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. (Fanpage.it)