Ucraina, Trump: "Mi aspetto che Putin faccia la sua parte per l'accordo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it ESTERI

Il presidente americano sulla tregua: "Voglio assicurarmi che lui mantenga la parola, e penso che lo farà" Donald Trump spera ancora che si possa raggiungere l’intesa per la tregua in Ucraina. Il presidente degli Stati Uniti ha detto di voler vedere Vladimir Putin “fare un accordo”. Lo riportano i media americani. “Voglio vederlo fare un accordo, così possiamo fermare l’uccisione di soldati russi, soldati ucraini e altre persone”, ha detto il tycoon nello Studio Ovale (lapresse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato di aspettarsi che il presidente russo Vladimir Putin «farà la sua parte» nell'ambito di un accordo per porre fine alla guerra in Ucraina, ribadendo la sua fiducia nel presidente russo nei confronti del quale aveva in precedenza espresso dei dubbi. (L'Unione Sarda.it)

Verifiche sul rispetto del Golden power.Mentre il presidente di Euronext, Stéphane Boujnah... (La Verità)

Nonostante le promesse del Cremlino di non attaccare le infrastrutture energetiche del Paese, un altro raid russo ha danneggiato una centrale elettrica a Kherson, lasciando 45mila residenti senza elettricità", ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Andriy Sybiga. (Tgcom24)

Non è ancora chiaro quale sarà il piano di Washington. Ieri è co... (La Verità)

Dopo la famosa telefonata fra i due presidenti russo e americano e l’inesausta trattativa in Arabia Saudita, Putin aveva fatto minuscole concessioni, comunque buone per un difficile inizio: prometteva di non far più bombardare le infrastrutture energetiche ucraine se Zelensky avessero preso lo stesso impegno e da Kyiv venne un sì netto. (Il Riformista)

Un gruppo di senatori bipartisan, e così anche deputati, negli Stati Uniti hanno messo a punto un provvedimento legislativo con nuove sanzioni contro la Russia e dazi del 500 per cento sui beni importati da Paesi che dalla Russia acquistano prodotti energetici se Mosca non accetterà una pace duratura con l'Ucraina mentre alla Casa Bianca si matura "frustrazione" per qu… (HuffPost Italia)