Le borse perdono la via

Le borse perdono la via
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Seduta di vendite per l'azionario europeo, con piazza Affari tornata sotto 35 mila punti: il Ftse Mib ha ceduto lo 0,26% a 34.925. Hanno perso terreno anche Parigi (-0,61%) e Francoforte (-0,25%). A New York gli indici viaggiavano a due velocità, con il Dow Jones sotto la parità (-0,07%) e il Nasdaq in rialzo dello 0,73% in attesa delle trimestrali delle big tech americane. A livello macroeconomico l'indice sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti è salito a 108,7 punti questo mese rispetto al dato di settembre rivisto a 99,2 punti: la lettura è nettamente superiore al consenso degli economisti. (Italia Oggi)

Su altri media

C'è attesa soprattutto per i conti di cinque delle `Magnifiche 7´ big tech Usa: oggi tocca ad Alphabet, la casa madre di Google, domani a Microsoft e Meta mentre giovedì sarà la volta di Apple e Amazon. (Corriere della Sera)

Borse cinesi in rosso. Future sugli indici azionari europei negativi. (Traderlink)

La Borsa di Milano registra un calo, con l'indice Ftse Mib che scende dello 0,26% a 34.925 punti. Londra perde lo 0,8%, Parigi lo 0,61%, Francoforte lo 0,27% e Madrid lo 0,91%. Le Borse europee hanno chiuso con segni negativi, influenzate dall'attesa dei risultati delle trimestrali e dalle incertezze legate alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Tutto Juve)

Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib sale con Unicredit e Stm. Spread stabile a 120 in attesa asta Bot

Le auto pesano anche sulla chiusura di Francoforte (-0,25%), mentre Madrid (-0,9%) risente dello scivolone del Santander dopo la trimestrale. Ancora una volta la crisi dell’auto pesa sui mercati azionari in Europa, anche se l’attenzione degli investitori è tutta su Googla che darà i conti stasera a Borsa chiusa. (Il Sole 24 ORE)

Attesi rendimenti in calo. Il Btp 10 anni rende il 3,52%: il Tesoro colloca 3,25 miliardi di euro di due Bot con scadenza, rispettivamente, marzo e aprile 2025. (Milano Finanza)