Le borse perdono la via
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta di vendite per l'azionario europeo, con piazza Affari tornata sotto 35 mila punti: il Ftse Mib ha ceduto lo 0,26% a 34.925. Hanno perso terreno anche Parigi (-0,61%) e Francoforte (-0,25%). A New York gli indici viaggiavano a due velocità, con il Dow Jones sotto la parità (-0,07%) e il Nasdaq in rialzo dello 0,73% in attesa delle trimestrali delle big tech americane. A livello macroeconomico l'indice sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti è salito a 108,7 punti questo mese rispetto al dato di settembre rivisto a 99,2 punti: la lettura è nettamente superiore al consenso degli economisti. (Italia Oggi)
Su altri media
C'è attesa soprattutto per i conti di cinque delle `Magnifiche 7´ big tech Usa: oggi tocca ad Alphabet, la casa madre di Google, domani a Microsoft e Meta mentre giovedì sarà la volta di Apple e Amazon. (Corriere della Sera)
Borse cinesi in rosso. Future sugli indici azionari europei negativi. (Traderlink)
La Borsa di Milano registra un calo, con l'indice Ftse Mib che scende dello 0,26% a 34.925 punti. Londra perde lo 0,8%, Parigi lo 0,61%, Francoforte lo 0,27% e Madrid lo 0,91%. Le Borse europee hanno chiuso con segni negativi, influenzate dall'attesa dei risultati delle trimestrali e dalle incertezze legate alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Tutto Juve)
Le auto pesano anche sulla chiusura di Francoforte (-0,25%), mentre Madrid (-0,9%) risente dello scivolone del Santander dopo la trimestrale. Ancora una volta la crisi dell’auto pesa sui mercati azionari in Europa, anche se l’attenzione degli investitori è tutta su Googla che darà i conti stasera a Borsa chiusa. (Il Sole 24 ORE)
Attesi rendimenti in calo. Il Btp 10 anni rende il 3,52%: il Tesoro colloca 3,25 miliardi di euro di due Bot con scadenza, rispettivamente, marzo e aprile 2025. (Milano Finanza)